Sei qui

ADELAIDE MANNELLI

SOGNANDO UNA HARLEY DAVIDSON

 

Cap. I

 

Partimmo in vespa.

 

Il programma era arrivare a Spindoli e tornare a casa prima di sera. lì ci aspettava la mamma. Lei lavorava ogni giorno della settimana, compresa la domenica e non poteva prendere nenche un giorno di ferie. Era la portinaia di un grosso palazzo, nel rione più prestigioso della città, tanto che in quei tempi di benessere era chiamato "il rione della fettina".

 

Nell'elegante palazzo gli appartamenti erano disposti su due ali e vi si accedeva da una scala larga e luminosa, e come si addiceva ai palazzi eleganti di quel periodo, non mancava l'ascensore.


 

Pasquinate Eretine

Settimio Bernardini neofita in campo letterario, attraverso una parola semplice e di facile comprensione, ha voluto mettere in versi scene ed episodi di vita quotidiana senza alcuna velleità, ma col cuore sempre pronto a cogliere il lato positivo della vita.

Settimio possiede doti eccezionali come l’improvvisazione, l’immediatezza, la naturalezza, la spontaneità. Non c’è la pretesa di una poesia “aulica”, ma da quanto si legge tutto è testimonianza di sincerità, di ricchezza di sentimenti, di altruismo.


Autore: Settimio Bernardini
Anno : Luglio 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 978 88 95826 38 7

 


 

Alla ricerca della secona perla

 

Oltre trenta autori che hanno partecipato alla II Edizione del Concorso nazionale di Poesia "Alla Ricerca della Seconda Perla". Poeti provenienti da tutta Italia.

Autore: Autori Vari
Genere: Poesie
Anno : 2014 Novembre
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 978-88-95826-41-7

 



 

Figli miei

 

Quasi cento autori che hanno visto il loro componimento pubblicato avente come tema I FIGLI sotto diverso aspetto proveniente da tutta Italia.

Autore: AA.VV.
Genere: Narrativa Poesia
Anno : Novembre 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 9788895826400


 

 Piccoli fatti di ieri e di oggi

Con stile scorrevole, atmosfera pacata e non senza un pizzico di humor l'Autore narra piccoli fatti vissuti di ieri e di oggi, offrendoci attimi di relax e ricordi, con sullo sfondo uno spaccato dell'Italia che ci riguarda tutti, per invitarci ad essere più ottimisti.

Il testo ha vinto diversi riconoscimenti in tutta Italia.

Autore: Vincenzop Iannuzzi
Genere: Diaristica
Anno : Dicembre 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 9788895826431

 

 

L'ambiente terrestre e l'uomo non uccide

In questa opera l'autore esamina il rapèporto tra l'Uomo e lo spazio della Terra con cui interferisce. Con stile scorrevole e divulgativo e narrazione corretta ed aggiornata, dipana ad ampio raggio il rapporto fra l'ambiente e l'Uomo analizzando i reconditi moventi dell'agire umano ed i risvolti negativi suggerendone i rimedi alla radice.

Autore: Vincenzo Iannuzzi
Genere: Saggio
Anno : Novembre 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 9788895826424

 

VERSI SOTTO GLI IRMICI

La Proloco di Piaggine in provincia di Salerno ha dato vita al primo Concorso Letterario per poesie e Racconti "Versi sotto gli Irmici" che ha visto l'adesione di centinaia di autori. Ne abbiamo pubblicati un centinaio. L'appuntamento è per il 17 Agosto per la serata finale nel comune salernitano.

Autore: Autori Vari
Anno : Luglio 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 978-88-95826-35-6

 

OH BABBO!

Una cinquantina di autori che sono stati selezionati con racconti e poesie che hanno tema il PADRE. Componimenti molto toccanti ed intensi provenienti da tutta Italia.

Abbiamo anche pubblicato i racconti del Primo Concorso per migranti "A piedi nudi verso il mondo."

Autore: Autori vari
Anno : Luglio 2014
Edizione: Prima Edizioni
ISBN: 978 88 95826 37 0

 

 

DOVE E' ANNA?

Continuano le avventure a Castelleone del Commissario Renzi che dovrà scoprire che fine abbia fatto Anna, una villeggiante del piccolo paese. Gli daranno una mano Michele ed il suo cane Diana.Abbiamo selezionato dodici autori tutti con un finale diverso. Uno solo è il vincitore.

Autore: Autori Vari
Anno : Luglio 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 978 88 95826 36 3

 

 

DEDALO IN LUCE

La silloge della poetessa pugliese è vincitrice della I Edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Alla Ricerca della Prima Perla".

Autore: Assunta Spedicato
Genere: Poesie
Anno : Aprile 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 978-88-95826-32-5

 

 

MAMMA MIA!

Oltre sessanta tra racconti e poesie aventi come temi la mamma arrivati da tutta Italia.

Autore: Autori Vari
Genere: Raccolta Antologica
Anno : Aprile 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 978 88 95826 33 2

 

 

LA LUNA E' DENTRO

Un racconto di un viaggio al Polo Sud.

L'immersione nell'ambiente più estremo sia per definizione che per geografia, ha percorso oltre 1000 km di ghiaccio alla guida di una ruspa ed alla pericolosa velocità di 7 km/h scarsi, riuscendo alla fine anche a volerle bene. Nel corso di queste esperienze di vita e di lavoro ha raccolto e conservato impressioni e ricordi. L'autore ha scritto allora questo suo primo libro con l'intento di trasmettere, a chi volesse parteciparvi, parte di quel vissuto.

Autore: Stefano Farrace
Genere: Viaggio
Anno : Aprile 2014
Edizione: Prima Edizione
ISBN: 978-88-95826-31-8

 

Il corsaro bu

Nei Caraibi del Seicento l'epica lotta del Corsaro Blu contro gli Spagnoli colonialisti.

Lo puoi trovare in vendita sul sito www.ibs.it al link:

Il corsaro blu

Autore: Stefano Stufera Mecarelli
Genere: Avventura
Casa Editrice: Montegrappa Edizioni
Anno : 2008

 

Iscriviti alle news