Sei qui

 

REGOLAMENTO E SCADENZE

Stefano Stufera Mecarelli bandisce la VIII Edizione del Premio Nazionale Letterario "UN FIORINO" con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Monterotondo (Roma)

SCOPO

L'obiettivo del premio, dedicato alla memoria di tre cari recentemente scomparsi, è quello di facilitare la pubblicazione di opere inedite.

SCADENZE

E' possibile spedire romanzi e raccolta di racconti INEDITI in doppia copia dall' 8 novembre 2015 presso la Segreteria Premio "Un Fiorino" Via Acqua Salsa, 25 – 00015 Monterotondo (Rm) alla c.a. di Mariacristina Langellotti Si possono inviare manoscritti fino al 15 maggio 2016. Le copie inviate non saranno restituite.

SELEZIONE

Verrà fatta una prima selezione delle opere inviate fino alla stesura di una rosa di finalisti che sarà pubblicata sul sito di Montegrappa Edizioni agli inizi di giugno 2016. Fino al LUGLIO 2016 sarà possibile votare in Rete i finalisti del premio collegandosi al sito www.montegrappaedizioni.com. Il peso della giuria popolare è di 1/3 sul risultato finale.

GIURIA TECNICA

Successivamente alla giuria popolare opera quella tecnica che è composta da:
Presidente: Stefano Stufera Mecarelli
Segretaria: Mariacristina Langellotti
Giurati: Monica Cartia, professoressa di Lettere
Anna Ludovici, scrittrice
Angela Barbieri, scrittrice

Il peso della giuria tecnica è di 2/3 sul risultato finale.

PREMIO

Il vincitore avrà l’opera inedita pubblicata da Montegrappa Edizioni, senza alcun onere per l’autore.
La premiazione avverrà verso la seconda metà di luglio 2016 a Monterotondo.
Per la premiazione è obbligatoria la presenza del vincitore.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per concorrere al premio è necessario pagare la tassa di iscrizione di Euro 30,00 a Stefano Stufera Mecarelli abitante a Monterotondo (Rm) in via Acqua Salsa, 25, conto corrente postale 92614387 dell’ufficio di Monterotondo Scalo (Rm) IBAN IT52I0760103200000092614387 mediante bollettino postale o bonifico bancario.
Inviare doppia copia del manoscritto e copia del dispositivo di versamento della tassa di iscrizione all’attenzione di Mariacristina Langellotti Via Acqua Salsa, 25 – 00015 Monterotondo indicando gli estremi del concorrente con indirizzo di posta elettronica per tutte le comunicazioni relative al premio.

INFORMAZIONI

Per informazioni telefonare a Stefano Stufera Mecarelli al 06.90623170 o visitare il sito www.montegrappaedizioni.com o inviare un messaggio di posta elettronica a: unfiorino@montegrappaedizioni.com
Il bando può subire delle variazioni che saranno comunicate sul sito www.montegrappaedizioni.com

 

 

Iscriviti alle news