I EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA

“UN VERSO FA PRIMAVERA”

 

L’Unesco ha indicato che il 21 marzo oltre ad essere l’inizio della primavera è anche la Giornata Mondiale della Poesia.

 La Montegrappa Edizioni bandisce il Primo Concorso dedicato interamente alla Poesia.

 Il tema sarà la BELLEZZA. La beltà di un paesaggio, di uno sguardo, di un gesto, di una persona, di una storia di amore o di amicizia.

 

Per partecipare è sufficiente inviare fino a tre poesie inedite avente come tema la BELLEZZA sotto diversi aspetti in un unico file word che contenga anche i vostri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo di posta elettronica) e BREVE CURRICULUM LETTERARIO a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure su facebook GLI AVVENTORI entro il 20 febbraio 2018

 

Presidente di Giuria è Angela, autrice

Le migliori poesie verranno selezionate e pubblicate nella  I RACCOLTA ANTOLOGICA “Un verso fa primavera” che verrà presentata nella seconda metà di marzo  2018 a Monterotondo. Durante la partecipazione verranno premiate le migliori poesie. I premi consistono in libri editi dalla Montegrappa Edizioni. Verranno premiati preferibilmente i vincitori che saranno presenti alla presentazione di marzo 2018. Un attestato di partecipazione verrà rilasciato a chiunque parteciperà alla giornata.

Tutti coloro che partecipano all’iniziativa danno implicitamente assenso al fatto che la propria opera qualora selezionata, possa essere inserita gratuitamente nel volume antologico che verrà realizzato. I diritti sul suddetto componimento restano dell’autore.